FILCTEM - Lav. chimici dell'energia e manufatti
home    segreteria    servizi    categorie    documenti    dove siamo    contatti    


 Articoli

Intermarine, grande adesione allo sciopero. Sindacati: “L’azienda ritiri la disdetta del contratto integrativo”Intermarine, grande adesione allo sciopero. Sindacati: “L’azienda ritiri la disdetta del contratto integrativo”

(01/04/2016) Con l’85% di adesioni, 120 lavoratori su 180, si è svolto questa mattina lo sciopero dei lavoratori della INTERMARINE, che hanno inoltre presidiato i cancelli della fabbrica. L'azienda ha disdetto in modo unilaterale il contratto integrativo provocando così la mobilitazione dei sindacati Filctem CGIL, Femca Cisl e Uitec, che, in una nota comune, scrivono:

“Cosa dobbiamo pensare di questa azienda? Principalmente che voglia...(segue)

Sciopero unitario INTERMARINESciopero unitario INTERMARINE

(31/03/2016) Domani, venerdì primo aprile, si terrà uno sciopero unitario dei lavoratori di Intermarine. Lo sciopero è stato indetto da Filctem CGIL, Femca Cisl e Uiltec nell’ambito della vertenza che ha visto la proprietà disdire in modo unilaterale il contratto integrativo. Lo sciopero sarà di 4 ore con presidio dalle 8 a Sarzana fuori dai cancelli dell’azienda. La mobilitazione avverrà in concomitanza della cerimonia di laminazione del cacciamine...(segue)

Enel. Incontro tra sindacati e amministrazione comunale: Enel. Incontro tra sindacati e amministrazione comunale: "La Spezia diventi modello nazionale della riconversione di un territorio"

(20/02/2016) Mercoledì 17 febbraio, presso il Comune della Spezia, si è svolto l'incontro fra le delegazioni sindacali provinciali, regionali e nazionali di Filctem-Cgil, Flaei-Cisl, Uiltec-Uil, Cisal-Federenergia ed il Sindaco di La Spezia Massimo Federici.

L'incontro si è sviluppato in merito ai contenuti del "Protocollo Enel Italia su competitività, nuovo scenario energetico, innovazione e sviluppo sostenibile" siglato il 24 novembre scorso...(segue)

ENEL. I sindacati rispondono a Bucchioni: “Stupore per le sue dichiarazioni, la presenza di ENEL va confermata” ENEL. I sindacati rispondono a Bucchioni: “Stupore per le sue dichiarazioni, la presenza di ENEL va confermata”

(30/09/2015) FILCTEM CGIL, FLAEI CISL, UILTEC UIL, CISL FEDERENERGIA rispondono con una nota unitaria alle dichiarazioni di Giorgio Bucchioni, presidente della Confindustria della Spezia, in merito all’area ENEL:

“Non nascondiamo il nostro stupore per la proposta del Presidente della Confindustria Spezzina Giorgio Bucchioni di realizzare nell'area occupata dalla centrale termoelettrica di Enel il nuovo stadio dello Spezia Calcio. Abbiamo...(segue)

Snam Panigaglia. Filctem CGIL: Snam Panigaglia. Filctem CGIL: "Quando i NO si sprecano"

(09/09/2015) Come era immaginabile, proprio come avvenne nei momenti successivi alla comunicazione da parte dell'Azienda del progetto di ammodernamento dell'impianto (il cosiddetto raddoppio), in occasione delle nuove prospettive di utilizzo del presidio in strategie di Small Scale LNG, puntualmente appaiono le prese di posizione volte a contrastare tali scelte.

Stupiscono per la semplicità delle argomentazioni fornite, per la facilità con la...(segue)

1 2 3 4 5 6 7
Segreteria

Servizi

Sicurezza sul lavoro

Categorie
 FILCTEM Fed. Italiana Lavoratori Chimica Tessile Energia Manifatture

Organizza e rappresenta sindacalmente i lavoratori dipendenti nelle aziende facenti parte dei seguenti settori: chimici, fibre chimiche, farmaceutica, gomma, plastica, vetro, valvole, lampade e cinescopi, ceramica, abrasivi, energia (petrolio, gas, miniere), concia, nonché attività produttive assimilate o assimilabili.

David Nerini Seg. Gen.

Via Bologna, 9 - 19124 - La Spezia
Tel.: 0187/547.256

Cerca nel sito

Newsletter

Webmail: accedi

Canale Video CgilSP


Radio Articolo 1

Web Radio


Media

Link CGIL

Link utili
 Copyright © 2017 CGIL La Spezia www.cgillaspezia.it - Via Bologna, 9 Tel. 0187.547111 Fax 0187.516799 - P.Iva 80007470117
 Design by Stefano Sinesi web marketing & Seo