FLC - Federazione Lavoratori
home    segreteria    servizi    categorie    documenti    dove siamo    contatti    

 Articoli

Sciopero scuola 20 maggio: le ragioni per aderireSciopero scuola 20 maggio: le ragioni per aderire

(19/05/2016) FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal hanno proclamato lo sciopero nazionale generale della scuola per venerdì 20 maggio. Sciopererà tutto il comparto, incluso università, ricerca, alta formazione, accademia e conservatore. La manifestazione si svolgerà a Genova con un presidio sotto la Prefettura, dalla Spezia partirà un pullman.

Queste le ragioni dello sciopero: per il contratto non rinnovato da sette anni. La...(segue)

FLC CGIL: “Tre gioni di mobilitazione per docenti, precari, personale ATA”FLC CGIL: “Tre gioni di mobilitazione per docenti, precari, personale ATA”

(10/02/2016) Saranno tre giorni intensi, di forte mobilitazione, per il mondo della scuola spezzino. Si inizia venerdì 12 febbraio, alle 12:30 presso l'auditorium Fossati in Via Bragarina, con l'iniziativa promossa dalla FLC CGIL spezzina “Per una scuola corrazz-ATA”, assemblea per assistenti amministrativi, tecnici e collaboratori scolastici; parteciperà Anna Maria Santoro, della segreteria nazionale FLC CGIl e introdurrà Giorgia Vallone, segretaria...(segue)

Assunzioni precari. Vallone, FLC CGIL: “Caos, disparità, docenti lasciati fuori e senza stipendio. Altro che buona scuola!”Assunzioni precari. Vallone, FLC CGIL: “Caos, disparità, docenti lasciati fuori e senza stipendio. Altro che buona scuola!”

(27/11/2015) “Le 231 assunzioni della fase C della Buona Scuola non hanno creato posti di lavoro ex novo. Si tratta, infatti, della stabilizzazione di tutti i docenti precari che in questi anni hanno mandato avanti la scuola italiana.” Giorgia Vallone, segretaria della FLC CGIL, interviene a commento delle recenti stabilizzazioni di precari e risponde ad alcuni esponenti politici locali.

“Una buona parte dei docenti non sono stati assunti,...(segue)

Sindacati scuola: Sindacati scuola: "Altro che buona scuola, la situazione è grave"

(16/09/2015) La Scuola è iniziata e i problemi rimangono nonostante le rassicurazioni del Governo sulla “Buona Scuola”: classi ancora senza docenti, segreterie al collasso e nell'impossibilità di lavorare e di sostituire il personale assente per qualunque ragione… il fenomeno della supplentite evidentemente non è stato risolto. Alunni disabili senza insegnanti di sostegno: due alunni su tre non hanno garantito un docente. E siamo solo al terzo giorno di...(segue)

Assemblea docenti al Fossati. Vallone, FLC CGIL: “Sindacato sempre accanto ai precari”Assemblea docenti al Fossati. Vallone, FLC CGIL: “Sindacato sempre accanto ai precari”

(31/07/2015) Si è svolta ieri all’istituto Fossati una partecipata assemblea di docenti sui temi del precariato e del piano straordinario di immissione di ruolo. Oltre 200 insegnanti si sono confrontati alla presenza di Anna Fedeli, segretaria nazionale FLC CGIL e Giorgia Vallone, segretaria provinciale.

“Il piano di assunzioni, dietro una facciata a forte impatto sociale – dichiara la Vallone – prevede una mobilità obbligatoria per tutti...(segue)

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Segreteria

Servizi

Sicurezza sul lavoro

Categorie
 FLC Cgil - Federazione Lavoratori della Conoscenza

Gli elementi portanti dell'attività della FLC cgil sono: difendere le condizioni di lavoro del personale della Scuola, Università e Ricerca e valorizzare le loro professionalità; ribadire la legittimità delle richieste e dei bisogni dei lavoratori attraverso le piattaforme contrattuali; valorizzare e qualificare la Scuola, l'Università e la Ricerca da noi considerate come servizio pubblico indispensabile per la crescita della società e per la formazione delle nuove generazioni.

Via Bologna, 9 - 19124 - La Spezia
Tel.: 0187/547.237

PEC:

Giorgia Vallone, Segretaria Generale

Cerca nel sito

Newsletter

Webmail: accedi

Canale Video CgilSP


Radio Articolo 1

Web Radio


Media

Link CGIL

Link utili
 Copyright © 2017 CGIL La Spezia www.cgillaspezia.it - Via Bologna, 9 Tel. 0187.547111 Fax 0187.516799 - P.Iva 80007470117
 Design by Stefano Sinesi web marketing & Seo