![]()
|
Cgil e Confsal: “ASL 5 in confusione. Mancano posti letto e personale. Vogliamo risposte concrete.”
(28/06/2017) “La solita mancanza di organizzazione e progettualità dei vertici ASL ogni estate è causa di tagli a posti letto e di disservizi. Vogliamo riposte certe.” Così Lara Ghiglione, segreteria CGIL, Alessandra Guazzetti, Segreteria FP Cgil e Luciana Tartarelli, Confsal, che questa mattina hanno incontrato la stampa in Camera del Lavoro per denunciare una grave situazione di disagio per pazienti e lavoratori negli Ospedali sul teritorio.
Italy Emergenza licenzia 44 persone. Cgil: “Inaccettabile, intervenga anche la Regione”
(25/11/2016) Lara Ghiglione, Segreteria Camera del lavoro e Alessandra Guazzetti, Segreteria FP CGIL, intervengono sul caso Italy Emergenza: ” Lo scorso 23 novembre, la Cooperativa Sociale Italy Emergenza, gestore del servizio di ambulanze per il trasporto interno all’ASL5, ci ha comunicato via PEC il licenziamento collettivo dei 44 dipendenti presenti sul territorio. L’appalto gestito da Italy Emergenza è scaduto il 30 settembre e attualmente è in proroga...(segue)
Tredicesima per pensionati Ex Inpdap in attività
(22/11/2016) L'INPS, con circolare n.195/2016, si adegua alla sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato l'illegittimità delle norme contenute nel Dpr 1092/1973: esso prevedeva l'incompatibilità della tredicesima mensilità, e dell'indennità integrativa speciale sul trattamento pensionistico, con la retribuzione da lavoro dipendente. Quindi i dipendenti pubblici in servizio dell'INPS (ex INPDAP) titolari di pensione di reversibilità o invalidità...(segue)
Cgil, Cisl e Uil Funzione Pubblica: “Inaccettabili le dichiarazioni di Lerici vive sui dipendenti del Comune”
(15/09/2016) Le Segreterie Provinciali della funzione pubblica CGIl, CISL e UIL intervengono a seguito delle recenti dichiarazioni del presidente dell'associazione Lerici Vive, in cui è chiesto al Sindaco lericino “maggior rigore con i fannulloni”
“ E’ inaccettabile il tono ed il modo con cui vengono genericamente attaccati e sbeffeggiati i Dipendenti del Comune di Lerici- dicono le segreterie- la macchina comunale è definita eccessivamente...(segue)
CGIL: ennesima alluvione che ha messo in ginocchio il territorio. A Renzi chiediamo: chi si occuperà dei danni? La Provincia in dissesto economico?
(16/06/2016) Le Segreterie Provinciali di CGIL e FP CGIL della Spezia intervengonp con una nota in merio ai recebnti fatti alluvionali:
Il nostro territorio ha subito martedì l’ennesima durissima alluvione. L’intensificarsi di eventi di questo tipo non solo aggrava la condizione di un territorio già estremamente fragile, ma mette letteralmente in ginocchio l’intera economia della provincia, mettendo a rischio, non solo l’incolumità delle...(segue)